[Pluto-help] Problemi con SCSI lettore/masterizzatore

Francesco Bastioni fbastioni a inwind.it
Lun 2 Dic 2002 17:05:40 CET

Salve a tutti,
sono un neofita di Linux.
Vorrei per l'appunto installare il suddetto SO sul PC, ma purtroppo ho
riscontrato dei problemi.
Premetto che, sia il lettore CD che il masterizzatore funzionano
tramite una scheda SCSI ADAPTEC, la quale non mi ha dato mai nessun
problema sugli altri due SO (98/2000).

In pratica il problema è il seguente. In fase di installazione, subito
dopo aver fatto la scelta della lingua, il SO si "accorge" del
dispositivo SCSI. Il fatto è che mi chiede di immettere i parametri dei
moduli che deve caricare al momento dell'installazione, e di seguito mi
da le seguenti scelte:

ADAPTEC    AHA-2740,   28xx,   29xx,    39xx      (aic7xxx)

con predisposta la casella per l'immissione. Mi è successo sia con la
Mandrake 8.2, che con la Red Hat 7.1/7.3.
Purtroppo questi parametri non li conosco, e quindi debbo abbandonare
l'installazione. Ho controllato il sito dell'ADAPTEC, ed i vari HOWTO
in giro, ma non ho trovato ninte.

C'è qualcuno che conosce la soluzione a questo mio caso? Anche perchè
se non lo installo quando mai potrò cominciare ad avvelenarmi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi faranno sapere qualcosa.