[Pluto-help] File "core.xxx"

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Mer 4 Dic 2002 11:34:07 CET

Ciao!
Quando un programma va in crash, e ti arriva il messaggio "core dumped",
significa proprio che il sistema ha salvato in un file il contenuto del
core, per un eventuale debug. Quindi direi che tu ti stai riferendo proprio
a questo tipo di file, che puoi eventualmente cancellare.
Ma in lista ci sarà certamente chi può spiegarti la cosa meglio di me...
Se invece in generale vuoi disabilitarne definitamente la creazione, devi
agire sul file /etc/security/limits.conf, ed inserire una riga del tipo
*               hard    core            0

Ciao
Dido