[Pluto-help] File "core.xxx"

sad sadikuzboy a libero.it
Mer 4 Dic 2002 12:31:27 CET

Alle 11:34, mercoledì 4 dicembre 2002, Tommaso 'Dido' Di Donato ha scritto:
Il numeretto dopo il punto nel file core e' il pid [process ID -
identificativo del processo] del processo morto.
Controlla i logs di sistema così:

grep qui_scrivi_il_pid_trovato /var/log/messages

se salta fuori qualche demone si spiega perchè hai + volte trovato un core: un
demone cessa di vivere per un errore non gestito quale può essere un problema
nella sua configurazione... se incolli il risultato del grep posso darti una
mano a capire quale è la causa.

Nota che esiste anche una eventualità che la causa sia di tipo hardware quando
processi vanno in segmentation fault e producono un core dumped; se è un
problema hardware potrebbe essere causato dalle barrette di ram... ti
consiglio di scaricarti memtest86 e farlo girare sulla macchina per
accertarti :o)

see you :o)

--
sad

NetworkAdmin FLEXYnet.org
ServerAdmin sunny.FLEXYnet.org
NetworkAdmin SDKappa.com
Security Manager & Consultant SDKappa.com