[Pluto-help] ARIDAGLIE PARTIZIONI SPARITE!

Michelangelo metoyer a libero.it
Mer 4 Dic 2002 17:31:48 CET

Hello Dido
Ho lo stesso problema di Roberto riguardo alla scomparsa di alcune
partizioni FAT32 (Win98) dall'HDD principale (1) del mio PC. Dopo l'uso
dell'orrido Norton la prima e la seconda partizione sono rimaste mentre le 5
(si, cinque) successive sono scomparse. Nessun risultato con partitiomagic,
rescue etc. Ho seguito il tuo consiglio, grande! FINDPART vede e riconosce
le altre 5 partizioni con dovizia di particolari. Con CYLDIR (Scaricato
dallo stesso sito) ho verificato l'integrita di tutti i file in esse
contenute, ma non sono riuscito ad andare oltre. Non mi riesce di far
funzionare la funzione copia file e cartelle.
Accennavi, nella risposta a Roberto,  alla possibilità esistente ma non
indicata da nessuna parte (o almeno neanche io l'ho trovata) di recuperare
le partizioni. Personalmente non mi sono addentrato nei meandri della
riscrittura della Tavola partizioni. Insomma a farla breve come riesco a
seguire le tue orme luminose e a tirarmi fuori dall'impaccio? Cerco, se
possibile, istruzioni precise, chiare, accessibili (anche in inglese, no
problem , purchè complete e non lacunose come quelle allegate agli
eseguibili). Se sei riuscito a sfangare l'inghippo seguendo la stessa
procedura ci dovrei riuscire anch'io!  Il problema è alquanto diffuso,
grazie a NORTON & Company, ma la soluzione appare tutt'altro che facile.
Sono a metà del guado (Findpart) e spero non mi tocchi contattare
direttamente l'astuto hacker danese (Svolaf) autore dei microprogrammi in
questione o cercare - a mio enorme rischio - di riscrivere la tavola delle
partizioni. Gradirei una e_mail di risposta.
Grazie infinite
MICHELANGELO
metoyer a libero.it