[Pluto-help] LILO o GRUB?

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 6 Dic 2002 17:17:18 CET

Ciao a tutti,
sempre alla sperimentazione estrema, ho provato a installare la SuSE 8.1
e la RH 8.0 (come Linux Professional) ma ho un problema che non riesco a
capire:
nonostante le installazioni sembrino essere andate a buon fine e che le
partizioni win$ vengano regolarmente riconosciute e siano accessibili,
al momento del booting se provo a far partire win si inchioda su una
schermata nera con una scritta che *stupidamente* ho dimenticato di
segnarmi :-(
ora non la posso più vedere, perchè per poter scrivere ho dovuto
reinstallare Mdk
lo stesso problema l'avevo avuto anche con Debian 3.0, ma credevo fosse
una delle feature per "non-niubbi" e pertanto avevo mollato il colpo, ma
ora credo possa essere imputabile a GRUB.
le tre distro imputate, infatti, usano quest'ultimo come bootloader,
mentre Mdk usa ancora LILO: potrebbe seere dovuto a questo?
che devo fare in tal caso?
grazie
Lorenzo

--
Tou wa ichiji no hagi,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.