[Pluto-help] Creazione partizione /home e montaggio automatico

due_calzini due_calzini a email.it
Dom 8 Dic 2002 15:23:42 CET

Salve, avrei bisogno di un piccolo chiarimento.
Ho un HD con due partizioni.
La prima partizione monta /, mentre la seconda è la partizione di swap.
Adesso ho deciso di cambiare la disposizione del FS.
Vorrei avere 3 partizioni: /, /home, e la swap.
Sò che devo creare la partizione, spostarci i dati e montarla come /home, ma
non so come si fà.
Creo la partizione tramite fdisk e copio i dati ma poi?
Come faccio a montarla automaticamente all'avvio del sistema?
L'altra directory /home (quella sul FS originario) basta che la cancello?

Ho letto anche che conviene montare un'altra partizione in sola lettura per
/usr.
Me lo consigliate?
Oltre a queste due directory ce ne qualcun'altra?
Vi ringrazio anticipatamente, K

Sponsor:
Prova la Pasta di Gragnano, la prima al mondo: gustosa e massimo rendimento.
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=984&d=8-12