[Pluto-help] LILO o GRUB?

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 6 Dic 2002 20:32:18 CET

blackgnat wrote:

>per sistemare tutto io ripristinerei l' mbr con fdisk/mbr oppure fixmbr
>.....(il tutto avviando col cd win e scegliendo l'opzione di "ripristino
>installazione precedente"...o qualcosa del genere ...perdona
>l'imprecisione ma Ú passato molto tempo da quando l'ho fatto per
>l'ultima volta).

mmhhh, ormai ho rimediato reinstallando la mdk 9.0, che con poco più di
mezz'ora mi ridà un pinguino capace anche di fare partire le finestre :-)

>...ammesso che tu abbia xp...

eh, no: io ho ME....
xp l'ho provato e buttato nel cesso poco dopo, talmente faceva schifo!

>P.S. e fondamentale aver installato il boot loader lilo o grub che sia
>nella partizione su cui Ú installata la relativa distribuzione ...L'MBR
>deve essere quello di win

cosa intendi per "relativa"?
io ho sempre messo lilo nell'MBR e tutto è sempre andato bene, come
dicevo nella prima mail mi sembra che sia grub a fare casini, ma magari
mi sbaglio ed è qualcos'altro
grazie comunque per il tuo interessamento, se riesco a fare qualcosa te
lo faccio sapere

ciao e grazie ancora
Lorenzo

--
Tou wa ichiji no hagi,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.