[Pluto-help] dimensione finestra terminale

Fabio Croce fabio.croce a vizzavi.it
Ven 13 Dic 2002 11:42:46 CET

Buongiorno!

Sto cercando di cambiare la dimensione della mia finestra di terminale
sotto gnome. Non so però qual è lo script in cui devo cambiare
l'impostazione geometry dall'attuale 80x24 di default ad un valore più
comodo per me.
Vorrei modificare l'impostazione non in uno script utente ma a livello
di sistema così tutti possono avere la stessa modifica.

Sempre nel terminale, sapreste anche dirmi come cambiara il colore delle
scritte in "vi" dato che i commenti nella mia versione sono di un blu
scuro che su sfondo nero è praticamente illeggibile..

Grazie,
Fabio Croce