[Pluto-help] Circa linux su vecchi pc

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Lun 16 Dic 2002 10:47:54 CET

Io personalmente ci ho sbattuto un po' contro! FreeBSD è uno unix-like come
linux, solo che è basato su BSD e non su SysV. Quindi un po' di differenze
ci sono...I comandi di s.o. sono  molto simili, ma non uguali (questo mi ha
creato un po' di difficoltà...e me ne cera tutt'ora! Ma basta leggere il man).
Per la parte gateway e firewall... Beh, il firewall è intuitivo, abbastanza
simile a iptables.. Il gateway funziona.. Il mio problema è sul NAT (da
quanto ho visto, devo ricompilare il kernel, altrimenti non mi natta i
pacchetti, tutto il resto funge).
Ah, se qualcuno in lista sa aiutarmi a riguardo, lo ringrazio molto!
Dido