[Pluto-help] Problema con Fetchmail e Ms Exchange

Pellacani S. (Infoter Spa) simone.pellacani a infoter.it
Mer 18 Dic 2002 09:02:56 CET

Salve a tutti,
premetto che sono ancora alle primissime armi (sono solo 2 mesi che sto
"lavorando" in linux e unix).
Il problema è che nella mia azienda vorrebbero utilizzare Fetchmail con
Exchange.... so che può sembrare strano e insensato:
Il fatto è che abbiamo già un server di posta con Exchange
(funzionante), però, dato che la posta deve essere scaricata dal web,
utilizziamo un prodotto chiamato popbeamer (per windows) che non è
freeware... quindi vorremmo utilizzare fetchmail per scaricare la posta,
poi passarla al server windows con exchange.
Il tutto è fattibile??
Se la risposta è affermativa come suppongo, io da quello che ho capito
ho provato a configurare fetchmail con sendmail (giusto per vedere se il
tutto funziona), poi, dopo aver appurato che funzionava, ho dato la
seguente riga di comando:

	fetchmail -S 192.1.1.92
la risposta è:
	1 message for simone a infoter.it at popmail.infoter.it (1535
octets).
	reading message simone a infoter.it@popmail.infoter.it:1 of 1
(1535 octets) fetchm
	ail: SMTP error: 550 5.7.1 Unable to relay for simone a 192.1.1.92
	fetchmail: mail from FETCHMAIL-DAEMON a pclinux02 bounced to
simonepe a tin.it
	fetchmail: can't even send to simone!
	. flushed

Premesso che l'utente simone esiste sulla macchina win2000 (dove vi è
l'exchange), cosa devo settare?? Ho provato a settare in /etc/mail/ i
parametri di relay, ma forse non l'ho fatto nella maniera corretta (o
forse non è quello il problema).
Grazie a tutti!

Simone