[Pluto-help] RH 8.0, qualche problemino!

simone.cerica a poste.it simone.cerica a poste.it
Ven 20 Dic 2002 09:21:25 CET

Problemi nel visualizzare filmati MPEG, gli stessi che
riuscivo a vedere in RH 7.2/7.3!!

1) Non riesco a compilare xine?

2) Non riesco a compilare la libreria mpeglib-
0.4.1.tar.gz, che tra l'altro dovrebbe essere già
inclusa in KDE 3.0, ma che evidentemente in RH 8.0
è stata rimossa per qualche problema sui brevetti
come mp3 (ho anche controllato sul sito della RH
nella sessione "pacchetti contenuti"); è strano però
che non ci sia stato alcun avviso in proposito. Non
come per il supporto mp3 come qualcuno ha detto:
nella release-note c'è scritto chiaramente che il
formato mp3 non sarà più supportato in favore del
ben più affidabile e LIBERO Ogg Vorbis (controllare il
link
http://redhat.dsi.internet2.edu/8.0/en/os/i386/RELEA
SE-NOTES-it.html per conferme).

PS I. Sono stato attento a installare tutte le librerie
necessarie già incluse in  RH 8.0 (libpng..... ecc.).

PS II. Ho installato invece senza problemi il
supporto mp3.