[Pluto-help] LILO, LI

Ettore Di Masso edimass a tin.it
Mer 6 Feb 2002 17:33:27 CET

Salve a tutti.
ho instalato red hat linux 6.2 sul mio computer insieme a windows 98
(scusate).
Al riavvio mi è apparsa la famigerata scritta LI e tutto si è bloccato.
Riavviando Linux con il floppy, da root ho digitato "lilo" e mi è
apparsa la scritta: .....ho superato il cilindro 1024..........
Qualcuno mi può indicare dettagliatamente come posso fare a far partire
Linux con Lilo senza ricorrere al dischetto di avvio? Cioè dove e come
devo reinstallare Lilo?
Il mio hard disk è di 20 GB ed ha cinque partizioni, di cui una di
queste, l'ultima è di Linux, oltre la swap, mentre la prima "C" di 3 GB
è quella di windows 98 (scusate).
Ho provato anche a sostituire "lba32" al posto di "linear" sul file
lilo.conf, e rilanciando lilo, ma niente.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi , magari consigliandomi  anche un
sito internet  apposito dove trovare tutte le spiegazioni.
Voglio imparare tutto su Linux con l'intenzione di abbandonare
definitivamente Windows (scusate)
Grazie
Ettore