[Pluto-help] isdn e multilink

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Lun 11 Feb 2002 13:35:22 CET

Stefano Callegari wrote:

> [cut]

> L'errore ce l'hai al boot o al collegamento?
>
> L'errore E0264 _dovrebbe_ significare:
>
> - 02 - La rete di transito specificata non viene riconosciuta dalla parte
> comunicante. Ciò può avvenire o perchè la rete di transito desiderata non
> esiste, o perchè rifiuta il servizio richiesto.
>
> - 64 - Il contenuto di un elemento informativo non è valido e non può perciò
> venire usato dal device emittente.
>
> Tieni conto che è una traduzione dal tedesco percui certi termini possono
> essere ambigui e criptici. Comunque sembra un problema di comunicazione e/o
> [...]

questo è il mio script di configurazione e dialup .. lo eseguo con
parametro $1=ippp0 e l'ISDN FUNZIONA!!!
/sbin/isdnctrl addif $1
/sbin/isdnctrl eaz ippp0 0123456789
/sbin/isdnctrl l2_prot $1 hdlc
/sbin/isdnctrl l3_prot $1 trans
/sbin/isdnctrl encap $1 syncppp
/sbin/isdnctrl huptimeout $1 600
/sbin/isdnctrl secure $1 on
/sbin/isdnctrl addphone $1 out "10430810190000"
/sbin/ifconfig $1 -arp -broadcast
/sbin/ipppd user studio-gesi defaultroute noipdefault -detach mru 1524
-bsdcomp  /dev/$1

Il problema di ora:
quando alzo ippp1 e mi riconosce il multilink come vedi:

Feb 11 09:49:37 gatinho ipppd[2529]: PHASE_WAIT -> PHASE_ESTABLISHED,
ifunit: 0, linkunit: 0, fd: 7
Feb 11 09:49:37 gatinho ipppd[2529]: Remote message: Welcome to
NetBlazer 8500
Feb 11 09:49:37 gatinho ipppd[2529]: MPPP negotiation, He: Yes We: Yes
Feb 11 09:49:40 gatinho ipppd[2529]: local  IP address 62.220.40.4
Feb 11 09:49:40 gatinho ipppd[2529]: remote IP address 192.168.18.254

una volta stabilito il multilink non riesco + a browsare e le
connessioni ippp mi cadono per timeout dopo qualche minuto... che sia un
fatto di route? hai uno script per il bundle della seconda connessione
per caso?
ti ringrazio intanto per le traduzioni dal tedesco .. mi sentivo perso
... l'isdn la usano solo i germanici ed i vikingi sembra :o)

See you :o)