[Pluto-help] isdn e multilink

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Lun 11 Feb 2002 10:12:48 CET

Il 10feb 22:14, SaDIKuZboy <sadikuzboy a libero.it> scrisse:

> [...]
[cut]

> beh ... il problema è
> kernel: isdn: HiSax,ch0 cause: E0264
> per questo uso pppd invece di ipppd usando ttyI0 invece di ippp0 ... sai
> come posso risolvere ? mi manderesti qualche script ?
> thanx :o)

L'errore ce l'hai al boot o al collegamento?

L'errore E0264 _dovrebbe_ significare:

- 02 - La rete di transito specificata non viene riconosciuta dalla parte
comunicante. Ciò può avvenire o perchè la rete di transito desiderata non
esiste, o perchè rifiuta il servizio richiesto.

- 64 - Il contenuto di un elemento informativo non è valido e non può perciò
venire usato dal device emittente.

Tieni conto che è una traduzione dal tedesco percui certi termini possono
essere ambigui e criptici. Comunque sembra un problema di comunicazione e/o
di configurazione. Altro di più specifico non mi dice (purtroppo non sono un
tecnico Telecom :-) ).

Possibili cause che mi passano per il cervello:

- controlla se hai inserito nel kernel il supporto della tua scheda
(eventualmente verifica sul loro sito. A proposito che scheda è?).

- hai configurato il MSN cioè il tuo identificativo vale a dire il tuo numero
di telefono _senza_ prefisso?

- chiedi alla Telecom il tipo di configurazione della tua borchia isdn (ci
sono due configurazioni, di cui una con me non andava) e spiega bene il
motivo.

Prova quanto sopra e poi ci risentiamo.

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281