[Pluto-help] Diskless

Epifanio Sammatrice epifas a tin.it
Mar 12 Feb 2002 10:09:07 CET

Ciao!  Sono un insegnante di scuola elementare con
 l'hobby della matematica ( sto cercando di laurearmi in matematica, lavoro
permettendo) ed ho buone
 conoscenze informatiche e dei S.O. Linux e Windows.
Poichè dovrò tenere un corso di prima alfabetizzazione informatica per i
miei alunni,
 "sono riuscito(finalmente e con molte difficoltà) ad avere l'autorizzazione
ad installare un server Linux", pensavo in un primo momento di usare  gli
emulatori di terminale tipo telnet che girano sotto Windows  ma mi sono
accorto che non permettono di usare programmi come vi o jed perchè
intercettano i caratteri di controllo,  ho provato a cercare in rete un
emulatore che   girasse in modalità testo ma non ho avuto successo, per cui
mi chiedevo se potevi aiutarmi a trovare un emulatore in modalità
testo che consenta anche l'apertura di più sessioni con i tasti Alt+Fn per
poter simulare integralmente la shell di Linux o, ancora meglio, aiutare a
installare delle stazioni diskless.
A dire la verità è da un po' di tempo che ci provo sulla mia intranet
privata che ha come server un K62 350  con installato Linix Mandrake 8.0 e
come client un Cirix 166, ma il client non riesce a caricare il kernel e mi
da questo messaggio di errore:
Unable to load file.
<sleep>
<abort>
192.168.10.10 è l'indirizzo ip del server che dovrebbe essere configurato,
evidentemente c'è qualcosa che non va.

 Nel salutarVi Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

Epifanio Sammatrice