[Pluto-help] winsozz e installazioni!?

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Ven 15 Feb 2002 09:43:50 CET

forse questa non e la mailing list adatta, ma ho visto che si disquisiva in
molte altre mail sulle difficoltà che ci sono in Linux per disinstallare ed
installare. Volevo dire solo due cose
1)non è assolutamente che winsoz è user-friendly. O meglio, è user friendly
solo quando l'utente a necessità da troglodita. Se uno esce solo un pò dai
canoni è belle e fottuto. Per quanto riguarda l'installazione e la
disinstallazione non parliamone. Per rendere  "semplice" e "pulita" la
disinstallazione in realtà crea tanta di quella spazzatura da far spavento.
Se poi uno ha disgraziatamente cancellato un readme.txt rischia di non poter
più disinstallare automaticamente. Chi vanta poi winsoz ha mai aperto il
registro di configurazione? Per la cronaca sul mio (windows 95) sono stati
registrati in 7 anni tante di quelle installazioni e disinstallazioni  che
ora non riuscivo più neanche ad installare campo minato ...

2)non capisco chi si lamenta (in modo non costruttivo) delle difficoltà
comportate da Linux. Io sono nuovo del mondo Gnu ma vi assicuro che mi da
più soddisfazione perdere delle ore intere ad imparare a fare una cosa
(anche semplice) piuttosto che seguire interminabili processi automatizzati
per utenti idioti. Gnu è bello per quello: hai un problema? c'è una cosa che
non ti piace? migliorala. Non la sai migliorare (come nel mio caso)? impara,
studia e divertiti. Ho finito, spero di non aver disturbato troppo essendo
andato fuori tema
trilin

P.S. Io avrei alcune idee per migliorare il filesystem di Linux e i processi
di installazione e dis. Per ora non ho le conoscienze necessarie a farlo.
Con chi devo parlarne in Pluto? Qualcuno vuole parlarne e/o discuterne? Mi
serve aiuto ;-)