[Pluto-help] winsozz e installazioni!?

Marco Cova giardini a libero.it
Ven 15 Feb 2002 01:59:38 CET

Aljosa Karamazov wrote:
> 1)non è assolutamente che winsoz è user-friendly. O meglio, è user friendly
senz'altro vero. Non solo per questo aspetto. [1]

> più soddisfazione perdere delle ore intere ad imparare a fare una cosa
Bravo. Però ci sono molte persone là fuori che semplicemente non possono
permettersi di perdere ore per cercare di, faccio per dire, far
funzionare la loro schedina per internet wireless. Hanno bisogno di
qualcosa che funzioni. Non importa come. E non mi sentirei assolutamente
di biasimarli perché non hanno tutto questo stimolo a imparare. In
fondo, il computer dovrebbe essere uno strumento per fare qualcosa, non
qualcosa che ti richiede ti studiare e faticare solo per farlo andare. O
ancora, può darsi che abbiano questa insaziabile volontà di imparare, ma
in altri campi.

> P.S. Io avrei alcune idee per migliorare il filesystem di Linux e i processi
Se per filesystem intendi il filesystem propriamente detto (ext2, ext3 e
chi più ne ha più ne metta), il kernel ne include almeno un paio: puoi
partire da lì e fare le migliorie che vuoi. Se invece intendi qualcosa
tipo "albero delle directory" c'è uno standard cui le varie distro
cercano +/- di adattarsi che si chiama fsstnd. Cerca con google e
troverai degli ottimi punti da cui partire. Se non era nessuno dei due,
non ho capito :-)

Marco

[1] Se vi siete mai trovati constretti ad installare una pcmcia ethernet
su windoze (e farla funzionare) sapete di che parlo. A me non è mai
andata su al primo colpo. Idem, spesso, per l'installazione di windoze
stesso. Mah.