[Pluto-help] Linux, Free BSD e Win2k

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Lun 18 Feb 2002 17:59:28 CET

At 17.57 18/02/2002 +0100, you wrote:
>No ... la macchina aveva win98+linux, ho sostituito win98 con
>win2000 e lilo è scomparso !!!

Anche se reinstallavi win '98, lilo scompariva.

Tutti i windows vanno a riscrivere nell'MBR.

In questi casi, pero', si puo' recuperare Linux facendolo partire da un
floppy di avvio (crearlo in fase di installazione e' sempre una buona
abitudine, anche se il floppy ormai e' fuori moda :-) ).

Una volta avviato Linux, si puo' facilmente reinstallare Lilo nell'MBR
lanciando il comando lilo.
Io sui miei sistemi uso:
/sbin/lilo

L'ho gia' fatto piu' volte con '98, Debian, Red Hat e Mandrake e funziona.
Quello che non so e' se funziona anche con win 2k, tutto qui

Ciao!
Marina