[Pluto-help] Dimensionamento Partizioni

Pier Antonio pacmo a libero.it
Mer 20 Feb 2002 11:22:09 CET

Chiedevo un consiglio per l'installazione di Red Hat 7.2 su nuovo HD.
Pensavo di assegnare i seguenti valori
/	350Mb
/usr	3Gb
/var	75Mb
swap	1024     (Ram 256Mb)
/home    Restante Spazio

Per quanto riguarda la swap ho pensato di quadruplicare lo spazio rispetto
alla memoria anzichè raddoppiarlo in vista di ext3 .... in cui mi pare
occorre una area swap di gran lunga superiore.
Per il resto tenete presente che
Circa 5Gb vengono occupati da dati dei miei clienti
Altri 3Gb da Documenti, immagini e quant'altro relativi sempre ai clienti
Sono uno che tende spesso e volentieri ad installare i software che ritiene
possano esser utili.
Ho intenzione di utilizzare sia KDE che Gnome ed installare Kylix e Ximian
Secondo voi può andare bene la ripartizione che ho pensato ?
Grazie
Pier Antonio