[Pluto-help] memoria RAM

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Gio 21 Feb 2002 08:21:23 CET

Esatto, penso che il problema sia "squisitamente" hardware

saluti, ALberto

p.s. rispondi in lista ;-)

----- Original Message -----
From: "Andrea Ligabue" <ligabue a chi02.unimo.it>
To: "CED Nord Ingros Srl" <cednordingros a nicedi.com>
Sent: Wednesday, February 20, 2002 5:04 PM
Subject: Re: [Pluto-help] memoria RAM

> Se i banchi da 512 sono assolutamente uguali puņ essere che uno dei due
sia
> difettoso, se sono diversi puņ essere che uno dei due non sia compatibile
> con la tua Main Board. In tal senso solitamente nel manuale della MB sono
> indicate le marche testate.

i banchi sono della stessa marca ... posso in effetti provare a
"stressare" la macchina ogni volta con un banco diverso e vedere se e' un
problema hardware in qualche banco. In questo caso mi e' utile conservare
i messaggi di errore del kernel panic quando si pianta ?.

Mi pare di capire quindi che tu escluda la possibilita' che il problema
risieda a livello di kernel (compilato con solo 256MB) o a livello di
possibile "corruzione" avvenuta per il crash dovuto all'eccessiva memoria
montata nel primo tentativo di upgrade (1GB sono sicuro che non sia
supportato dal kernel cosi' come l'ho configurato).

grazie
Andrea

> Riguardo il fatto che sotto stress il sistema si pianti puņ dipendere dal
> fatto che scriva su alcuni indirizzi di memoria difettosi, e non č detto
che
> lo faccia all'accensione.
>
> Saluti, Alberto

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5

tel +39 059 2055115