[Pluto-help] Re: [angolinux] Problema Mouse

Piero Di_Vita divita a cli.di.unipi.it
Gio 21 Feb 2002 11:06:00 CET

On Wed, 20 Feb 2002, Pier Antonio wrote:

> Dopo il boot quando entro in Kde non appena tocco il mouse, questi impazzisce
> e la freccina si posiziona in alto a sinistra enza possibilità di poterla
> muovere ed il mouse non risponde. A questo punto stacco il mouse (PS/2) e lo
> riattacco, da qui in poi è tutto a posto, anche se esco da kde e rientro non
> capiterà più. Ho provato con un altro mouse, ma il problema non cambia.
> Cosa posso controllare ? (oltre alla configurazione del mouse che va
> benissimo ?)
> Grazie
> Pier Antonio

> [...]

Ciao,
secondo me il problema sta nel fatto che quasi sicuramente hai istallato
il pacchetto gpm,quello che cioe' ti permette di usare il mouse anche da
console.
Se a te quest'opzione non serve,ti consiglio di eliminare il pacchetto con
rpm -e gpm.... e tutto si risolve li.
Altrimenti specificami bene le seguenti cose:
 + tipo di mouse (rotellina si/no , numero di tasti)
 + porta alla quale il mouse e' inserito (mi sembra ps/2)
Se il pacchetto gpm ti serve pastami il file /etc/gpm.conf che gli do
un'occhiata.
Anch'io avevo il tuo stesso problema....

Ciao,ritorno a lezione! :)