[Pluto-help] PHP e Apache 1.3.3

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Ven 22 Feb 2002 17:28:48 CET

At 17.16 22/02/2002 +0100, you wrote:
> [...]
>
>allora....ho su Apache 1.3.3...e vorrei utilizzare il PHP.
>Ho scaricato ieri sera dal sito redHat tutti imoduli PHP, ma il server pare
>ignorarli..in quanto quanto mando una pagina con PHP...mi rivedo il codice
>cosi' com'e'..la pagina era la seguente (un classico):
>
><?php echo "
>
>hello World
>

>"; ?> Chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: com'e' riuscito
>a risolverlo ? Personalmente ho immesso in httpd.conf nelle righe
>LoadModule il mod_php.so ed il libphp3.so Chiedo se c'e' da fare qualcosa

Hai abilitato le estensioni in httpd.conf?

riporto un passo del mio file:

     # AddType allows you to tweak mime.types without actually editing it,
or to
     # make certain files to be certain types.
     #
     # For example, the PHP 3.x module (not part of the Apache distribution
- see
     # http://www.php.net) will typically use:
     #
     #AddType application/x-httpd-php3 .php3
     #AddType application/x-httpd-php3-source .phps
     #
     # And for PHP 4.x, use:
     #
     #AddType application/x-httpd-php .php
     #AddType application/x-httpd-php-source .phps

devi decommentare le righe che ti interessano.

Ah, noto ora che hai il vecchio Apache 1.3.3
Se ben ricordo, usa tre file di configurazione e non il solo httpd.conf,
come le versioni piu' recenti.

Dovresti trovare le righe relative ai file .php .php3 in uno degli altri
due file: access.conf e srm.conf

Non ricordo piu' in quale dei due file si trovano.

Per sicurezza controlla anche se .php e .php3 sono dei mime type
riconosciuti nel file mime.types (non ricordo piu' dove red hat 5.x
posizionava tale file)

Lo so, la mia memoria e' un disastro... lo usavo nel '99 e da allora ne e'
passata di acqua sotto i ponti ;-)

Ciao
Marina