[Pluto-help] Kppp come utente

Maurizio Delladio maurizio a delladio.it
Ven 22 Feb 2002 23:51:57 CET

Utilizzo la Red Hat 7.2 e, dal momento che sono alle prime armi e mi trovo
bene in ambiente KDE, ho voluto provare ad utilizzare KPPP anzichè RHPPP.
Avendo notato che non solo la configurazione delle connessioni (come avviene
con RHPPP) è subordinata alla password di root ma anche l'utilizzo, mi chiedo:

1) su una workstation di uso casalingo questo fatto ha ragione di esistere?
Se si quale è la ragione?

2) Preciso che non mi "pesa" digitare la password ma sarebbe in qualche modo
conveniente modificare questo status permettendo l'utilizzo della connessione
a tutti gli utenti?

3) Ove fosse conveniente, si può superare il problema con User Manager
assegnando all'utente anche i diritti di un particolare gruppo? Se si quale?

4) Ove tale soluzione non fosse possibile, dove e come bisogna intervenire?

Prego chi mi risponderà di farlo nel modo più elementare e chiaro possibile.
Grazie.

--
Maurizio Delladio
via Valle Focicchia, 34