[Pluto-help] problema rete

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Dom 24 Feb 2002 10:59:42 CET

ho avuto io lo stesso problema e kredo di averti scritto già a tal
riguardo ... puntualmente ogni 3 giorni la skeda era buttata giù per
alcune ore ed il kernel passava al syslogd messaggi di tipo ERROR TX/RX
... cambiai kernel e tutto tornò al suo posto [in realtà cambiai
l'intera distro ... era una MDK ke usai per qualche giorno per vedere un
po' la distro... misi una SuSE 6.3 e tutto andò a puntino]
cmq se posso consigliarti una distro buona per tale utilizzo ..
Slackware 8.0 :)
controlla cosa dice il kernel naturalmente con tail -f /var/log/messages
al momento ke la skeda va down, se poi è proprio l'interfaccia che va
giù [lo controlli con ifconfig] allora rimouvi il modulo della rtl8139
[rmmod rtl8139], se hai il modulo built-in nel kernel prova
semplicemente a fare un ifconfig ethXX down e poi up :o) ...
per vedere se passa errori al kernel fai un tail -f /var/log/messages
mentre pingi il router :o)

ps: se la prossima volta mi dai + dati magari riusciamo ad arrivare alla
soluzione :o)

SaDIKuZboy