[Pluto-help] problema rete

giuseppe sportelli giuseppe.sport a virgilio.it
Dom 24 Feb 2002 00:53:06 CET

salve un pò di tempo fa ho postato per un problema di rete che ho su una lan
che esce su internet tramite un server linux red hat 6.1 kernle 2.2.12-20 .
Il problema era che avendo una realtek 8139 periodicamente , linux la
buttava giù senza motivo. Questa è un scheda collegata al router alcatel
controllato e sostituito per la terza volta da telecom ( usufuisco di adsl
group) .
Inoltre su questa macchina vi è una intel eepro 100 che funziona benissimo
sulla rete locale . Premetto che la piatsra madre ha chipset via. Ora in
questi giorni ho comprato due 3com  3c905x , di cui una installata tramite
installazione di dirver aggiuntivi aggiornati al posto della realtek .
Le domande a questo punto sono :
1) E' un problema di scheda madre
2) devo impostare la scheda a 10 mbit con half duplex ( poichè quella sul
router lavora in tale modalità)?
3) E' qualcosa che coinvolge il risparmio energetico ?
4) O quando temporaneamente manca la linea adsl linuxla butta giù.
Qualunque delle vostre rispose saranno gradite grazie.