R: [Pluto-help] 3 schede di rete - problema!

Toso Fabrizio Fabrizio.Toso a GGSinformatica.it
Lun 25 Feb 2002 12:26:58 CET

Ciao a tutti,

dopo circa 4 anni ho riportato in vita il mio vecchio PC (o almeno ci
sto' provando).

E' un pentium 100 con 24MB di RAM. Per dargli un'aria "moderna" ci ho
messo una scheda scsi AHA 2940UW Pro con un disco da 4GB. Ho lasciato il
vecchio disco IDE con Win98. Alla scsi ho collegato anche un
masterizzatore (1x !!!) ed un lettore CD 24x

Ho installato RH7.1

Installare non e' stato difficile, ma non sono riuscito a fare il boot
da cd. Il firmware non comprende questa possibilita'. E' possibile, e
utile aggiornarlo? Cosa dovrei fare per aggiornarlo?

PROBLEMA 1: Non funziona l'unita' dischetti. Se da Linux  provo a
leggere dei dati su un dischetto ricevo una sfilza di errori, non vedo
tentativi di accesso all'unita' ma il disco scsi ha degli strani
"fremiti".  Da win98 (dove non ho caricato i driver della scsi) l'unita'
dischetti funziona regolarmente.
Dal poco che sono riuscito a vedere non ci sono conflitti di IRQ o altro
(ma visto che il problema c'e', mi sono sbagliato!!!). Avete qualche
suggerimento?

PROBLEMA 2: Sul PC avevo una vecchia scheda audio compatibile
SoundBlaster. La scheda funziona regolarmente dal solito win98 dove c'e'
una utility che lanciata dall'autoexec.bat setta i valori di IRQ
(5),Indirizzo (220h) e DMA (1).
Ho provato ad impostare i valori da win e poi a passare a Linux ma
nulla.
Anche qui avete qualche suggerimento (che non sia di ricomprare la
scheda!)?

Grazie in anticipo

Fabrizio