[Pluto-help] Real Player 8,0 su Red Hat 7.2

maurizio maurizio a delladio.it
Mar 26 Feb 2002 08:31:29 CET

Ho provato ad installare Real Player 8.0 sulla mia Red Hat 7.2
Dopo una verifica positiva del file RPM ho lanciato l'installazione come
root e tutto sembrava procedere regolarmente. Al termine dell'installazione
si è avviato il programma per la fase di registrazione e l'installazione dei
plug-in Netscape e Mime.
Tutto sembrava essere andato a buon fine ma, aprendo dei files video in vari
formati, mi veniva segnalata l'indisponibilità di alcuni componenti ed un
codice di errore.
Ho quindi verificato il pacchetto e GnoRPM mi ha segnalato 25 errori su
altrettanti files, legati alla dimensione e all'MD5(?). Ho quindi
disinstallato il pacchetto ed ho provato a ripetere l'installazione ma il
risultato è stato lo stesso.
Ora mi chiedo:

1) Come faccio a rimuovere anche i plug-in Netscape e Mime che mi si sono
installati sia a livello di root che di utente. Preciso di non essere in
grado di intervenire se non a livello elementare, essendo un utente di
recente approdato a Linux. Vi chiedo quindi, ove sapeste darmi una
soluzione, di fornirmela in modo elementare.

2) Ove non fosse possibile rimuovere tali estensioni (cosa che mi stupirebbe
visto che la particolarità di lasciare "sporco" il sistema mi sembrava fosse
una esclusiva di Winzoz), potrebbe essere una soluzione quella di scaricarsi
di nuovo il pacchetto sperando nel buon esito di una nuova installazione?

Grato a chi mi risponderà.