[Pluto-help] Pakage debian

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Mer 2 Gen 2002 17:59:06 CET

Denis ha scritto:

>         Salve, mi scuso se rompo le scatole. Mi servono alcune cose:
>
>         1° Il nome di un programma per gestire la posta elettronica simile
> all'Outlook che trovo all'interno della distribuzione Debian.

se hai kde, dovresti avere anche kmail, che secondo il mio modesto parere è anche meglio di outlook come gestore
di mail. Certo non ha l'agenda, la gestione attività, etc. etc. ma se ti serve solo per leggere la posta, ha
sicuramente più funzionalità (e gestisce da paura accounts multipli)

>         2° Il nome di un programma simile al Windows Media Player che visualizzi i
> filmati in tutti i formati (sono stufo di scrivere la riga di comando ogni
> volta).

cerca xmps (per gli mpeg) e aviplay (per gli avi)

>         3° Nn riesco a trovare il koffice all'interno del cd di Debian. Può essere
> che nn c'è? Se invece è presente qual è il nome del pakage?

è possibile, koffice non è considerato un pacchetto facente parte del kde base, ma un extra che puoi aggiungere
o no

>         4° Il nome di una interfaccia grafica per masterizzare i cd audio e dati.
>
> Colgo l'occasione per porgere distinti saluti e gli auguri di buon anno.

esistono "k on cd" e "gtoaster" (quest'ultimo per gnome) ma non li ho mai provati personalmente, e i commenti
che ho sentito su di loro (soprattutto su gtoaster) non sono molto lusinghieri. direi che un bel
mkisofs+cdrecord funziona meglio

ciao