[Pluto-help] Video nero!

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Mar 8 Gen 2002 14:37:13 CET

Non so se la mia risposta è pertinente.
Comunque tempo fa installai Mandrake 7.2 sul mio portatile ed ebbi il medesimo risultato : musichetta e schermo nero.
Sono riuscito a risolvere il problema grazie a queste istruzioni nel lilo comunicatemi nella mailing list :
dopo la linea install=/boot/boot.b

vga=792

e sotto la linea image=/

append = "video=atyfb:mode:1024x768,font:SUN12x22"

Probabilmente con le apposite variazioni potresti risolvere il problema, intanto prova a vedere se questa può esser la strada giusta.
Ciao
Pier Antonio

  ----- Original Message -----
  From: Ciro
  To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
  Sent: Monday, January 07, 2002 3:55 PM
  Subject: [Pluto-help] Video nero!

  Ciao a tutti!

  Ho installato l'ultima verisione della REDHAT (7.2) sul mio

  PIII 1000Ghz
  128 Mb RAM
  20Gb HD
  scheda video RAGE Fury PRO 128 con uscita TV
  Monitor Sampo Alfascan 511

  PROBLEMA:

  L'installazione avviene correttamente .... quando avvio XWindows il monitor praticamente si spegne...
  non gli arriva nessun segnale e se ne va in StandBy .
  So per certo che X si avvia perche' sento la musichetta di avvio ma non vedo niente.

  CHE FACCIO??  AIUTOOOOOOOOO!!!

  Premetto che avvio Linux da riga di comando .. e provo a cambiare la configurazoine di XWindows col comando Xconfigurator... ma dopo molti tentativi il risultato non cambia.

  Vi prego!

  Ciao a tutti

  CIro!