[Pluto-help] Partizioni che scompaiono.

Giuseppe Lucente giuseppel a tin.it
Dom 13 Gen 2002 11:47:01 CET

Ciao a tutti.

Ho un problema con ilpartizionamento dell'HD.
In sostanza:

ho 2 HD.
Sul primo c'è Win '98 e sul secondo c'è Linux Mandrake
installato su 2 partizioni piu' una di swap + 10 Gb di spazio non
partizionato.

Stavo cercando di installare sui restanti 10 Gb di spazio un' altra
distro.

Inzio con debian, che in fase di partizionamento mi segnala che aggiungendo
la nuova partizione potrei aver dei problemi di boot.
Ingnoro il problema e continuo a partizionare.Una partizione primaria radice
di 4 Gb, poi aggiungo una di swap di 128 Mb( obbligandomi a crearla come
primaria e non logica) ..... ed ecco il secondo problema...... i restanti 5
GB me li contrassengna come non utilizabili.
Se metto pero' lo swap prima della partizione radice e la contrassegno come
logica allora posso utilizzare tutto lo spazio.
Provo quest'ultimo e vado avanti ed ecco il terzo problema: il bootloader non
ne vuole sapere di vedere le partizioni gia esistenti, ma solo quelle appena
create...in sisntesi la mandrake non riesco piu' a bootarla e tanto meno
win'98

Succesivamente ho provato anche con la redhat per vedere se cambiava qualcosa,
niente da fare; la situazione non cambia.
Forse sto cercando di creare troppe partizioni?
Il bootloader si trova nel disco con Win '98.

Ciao Beppe