[Pluto-help] Partizioni che scompaiono.

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Dom 13 Gen 2002 15:22:52 CET

Giuseppe Lucente wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Ho un problema con ilpartizionamento dell'HD.
> In sostanza:
>
> ho 2 HD.
> Sul primo c'è Win '98 e sul secondo c'è Linux Mandrake
> installato su 2 partizioni piu' una di swap + 10 Gb di spazio non
> partizionato.

Se le due partizioni per la Mandrake sono primarie, ecco spiegato perche' non
riesci a fartne di piu'.

Da quello che ho capito, per debian ne crei altre due primarie, che in totale
fanno 4. Su un disco al massimo puoi avere 4 partizioni primarie.

Com'e' la tua attuale tabella delle partizioni sul secondo hd?

Se puoi indicamele come hdb1 primaria, ecc....

Grazie

Ciao
Marina

P.S. Io ho red hat e mandrake che coesistono sullo stesso PC insieme a windows 98
(ho 2 hd) e sul secondo ho moltissime partizioni. I due linux condividono la
stessa partizione di swap, che si trova sul primo hd.