[Pluto-help] realtek 8139

Stefano Tabacchiera s.tabacchiera a gruppocsf.com
Gio 24 Gen 2002 18:33:58 CET

Il 23:58, mercoledì 23 gennaio 2002, hai scritto:
> dallo schema si evince che la macchina linux ha una scheda di rete realtek
> 8139 della genius e una intel pro 100 . La distribuzione red hat 6.1 . Il
> fatto è che dopo un certo tempo linux perde la connesisone ad internet ,
> non dipende dal router avendolo testato per ore con un portatile. Risolvo
> tutto rivavviando . Che cosa succede alla mia ethernet ?

Che vuol dire "perde la connessione"?
Ti faccio un po' di domande:
-dalla tua macchina linux riesci a pingare la eth esterna? e quella interna?
- se si', riesci a pingare il router? e gli host interni?

Postami l'output del comando "ifconfig -a", di "route -n", di "ipchains -nL"
quando il sistema fa' i capricci.

Stefano Tabacchiera
CSF Sistemi S.r.l.
03012 - Anagni (FR)  - Italy