[Pluto-help] realtek 8139

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Gio 24 Gen 2002 21:44:00 CET

Stefano Tabacchiera wrote:

> Che vuol dire "perde la connessione"?
> Ti faccio un po' di domande:
> -dalla tua macchina linux riesci a pingare la eth esterna? e quella interna?
> - se si', riesci a pingare il router? e gli host interni?
>
> Postami l'output del comando "ifconfig -a", di "route -n", di "ipchains -nL"
> quando il sistema fa' i capricci.
>
> Ciao
> Stefano Tabacchiera
> CSF Sistemi S.r.l.
> 03012 - Anagni (FR)  - Italy
> phone: +39 775 7771
> fax: +39 775 727112
> email: s.tabacchiera a gruppocsf.com

My Answer:
allora allora... ho avuto problema simile con  una mandrake ... che ho
subito convertito a SuSE ed ora a Slackware
era proprio una rtl8139 ed il problema era di Tx/Rx sul bus
ti consiglio di lanciare tail -f /var/log/messages & in modo da renderti
conto di possibili errori di comunicazione con la scheda
nel caso in cui ti dica che c'è un problema Tx/Rx allora non so cosa
consigliarti ... se hai una mandrake cambiala in SuSE o Slackware [io
utilizzo la 8.0 e mi trovo egregiamente] cmq puoi anche provare a
cambiare slot della scheda o marca della stessa

SaDIKuZboy