[Pluto-help] realtek 8139

Sanna Manuel st991465 a educ.di.unito.it
Ven 25 Gen 2002 08:08:53 CET

[Wed, 23 Jan 2002] ya wrote:
# salve a tuttas la lista.
# Vi spiego il mio problema:
# internet ----------router adsl ----rt 8139

# intel epro
# 100 ------linux ---------- lan ( 30 pc)
#
# dallo schema si evince che la macchina linux ha una scheda di rete realtek
["evince": bel verbo...]

# 8139 della genius e una intel pro 100 . La distribuzione red hat 6.1 . Il
# fatto è che dopo un certo tempo linux perde la connesisone ad internet , non
# dipende dal router avendolo testato per ore con un portatile. Risolvo tutto
# rivavviando . Che cosa succede alla mia ethernet ?

Dovresti fare dumping...
Prova con 'tcpdum' e vedi che tipo di richieste ti vengono dentro [sul server]
e vedi se la connessione cade. Quello che mi stupisce e' il fatto che la tua 6.1
sia tranquilla.. Prova ad utilizzare un kernel diverso da quello che hai on-board,
probabilmente non riesce a vedere bene la tua eth...

# Sul server linux vi è un cache dns server , con un firewall ipchains .
Bene! Significa che non sei tanto newbie...

# Chiunque sappia dirmi qualcosa mi risponda ... Grazie
Fatto...

(R)ex
--

# Manuel (R)ex Sanna