[Pluto-help] Scanner scsi (era: Quesito su NFS)

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Lun 28 Gen 2002 15:19:16 CET

Il 28gen 12:16, CANEPA Davide <davide.canepa a fiat.com> scrisse:
> Dopo tre giorni di studi e battaglie sono riuscito a far sì che i miei due
> pinguini dialoghino tra loro, condividendo una cartella ;)
>
> Ora il problema è che il pc che fa da server e che esporta la cartella viene
> periodicamente riavviato con WinZozz (almeno fino a quando non riuscirò a
> far funzionare quel famoso scanner scsi...) e che quando lo riavvio con

Scusa, è da poco che leggo questa ML e forse sono arrivato troppo tardi.

Io ho uno scannet Trust Imagery 4800SP (visto da Sane come un Mustek
600S/600 II CD) che è controllato da una piccola scheda scsi su slot isa (!)
PNP che non riuscivo a far funzionare in quanto nessuna delle utility di
autorilevamento mi riusciva a determinare il tipo di scheda e i vari
indirizzi.

Questo finché su internet ho trovato una mail che riportava una stringa per
il mio scanner che sotto riporto

modprobe g_NCR5380 ncr_irq=255 ncr_addr=0x350 ncr_dma=255 ncr_53c400a=1

Questo naturalmente vale per il mio caso ma non è detto ....

Comunque su Sane ci sono alcuni txt che sconsigliano di attaccare scanner
scsi ai controller degli hd in quanto ne ridurrebbero drasticamente le
prestazioni (degli hd). Consigliano vivamente di acquistarne uno dedicato
allo scanner (anche di pochi Euro). Così almeno dalle mie ultime notizie.

> Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
> mailto:davdesmo a tiscalinet.it
> http://it.geocities.com/davdesmo

Stefano Callegari <stefano.callegari a omnilux.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281