[Pluto-help] help : Fwd: [AL-LUG] sito epson per linux

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Dom 7 Lug 2002 13:02:27 CEST

Il 06lug 15:42, Roberto Crosio <deutscher.linux a inwind.it> scrisse:
> ----------  Messaggio inoltrato  ----------

[cut]

Il problema sembra essere senza ombra di dubbio kprinter.

1) che kde hai installato?

2) apri "menù K" -> "Preferenze" -> "Sistema" -> "Gestore di stampa" e
ti trovi una finestra con le stampanti che hai installato più altre
(Manda un fax, Spedisci un file e stampa su file pdf e ps) che sono
definite pseudostampanti cioè si appoggiano a programmi esterni per
funzionare. Per le prime ne selezioni una (lp) e premi sul tab
"Istanze" dove in fondo trovi il tab "Prova" e la scelta dello spooler.

Fai delle prove finchè trovi lo spooler che va che comunque dovrebbe
essere, visto che usi lpr, LPR/LPRng.

Se usi una pseudostampante, in alto c'è una icona con il martello e la
chiave inglese. Premici e verifica che sia impostato il programma
adatto per stampare (tipo ps2pdf per il pdf).

[cut]

Che è una cazzata enorme, da win-dipendenti. Il gs di RH 7.1 è migliore
del gs di RH 7.2???? Il gs 6.53 di RH  è migliore del gs 6.53 di Suse?

Che io sappia solo gli abominii dei win modem (ribadisco win) sono
strettamente legati a qualcosa (il kernel).

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281