[Pluto-help] montaggio lettore mp3

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Sab 6 Lug 2002 11:23:30 CEST

Il gio, 2002-07-04 alle 23:33, leon ha scritto:
> [...]
> Ho chiesto alla Cobra che li distribuisce in italia se avessero i "driver" per
> Linux ma loro non sanno neanche cos'e', quindi se qualcuno in lista si e'
> trovato con il mio stesso problema se puo' aiutarmi.
> Premetto che il lettore e' anche registratore vocale e utilizza un formato di
> compressione (penso propietario) che permette di registrare 2,5 ore di voce
> in 32Mb, per me sarebbe gia' un grande passo avanti se riuscissi a caricare e
> scaricare verso il pc con linux, dato che tale lettore mi costringe a tenere
> una partizione windogs, risolto il problema tolgo anche windogs.

Purtroppo non credo che sia cosi' facile. O ti sniffi i comandi che
passano sulla parallela (come ha fatto il tizio dello Iomega Zip
parallelo usando dosemu) oppure ti fai il reverse engeneering del driver
per windows. L'ultima possibilita' e' quella di avere dalla Cobra la
documentazione del protocollo e farsi il programma.

> PS- Se utilizzo solo Linux (rh7.3) devo per forza fare il disco di boot per
> avviare il pc?

No, ma non sei costretto ad usarlo neppure se hai anche windows.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own