[Pluto-help] port forwarding

giuseppe sportelli ifidvs a tin.it
Sab 20 Lug 2002 15:20:49 CEST

Salve a tutti aiuto aiuto !
Allora ho un server red hat 6.1 con
tre schede rete
sulla eth0 ho la lan 192.168.x.y ( circa 40 pc) (lan 1)
sulla eth2 ho il router adsl con tre ip pubblici assegnati diciamo 1.2.3.4
1.2.3.5 1.2.3.6 tramite alisa ip .
sulla eth1 ho ip 10.0.x.y su un'altra lan privata (lan 2)
su tale macchina come già detto ho red hat 6.1 con kernel 2.2.12-10 che
voplendo potrei anche aggiornare .
Ora vorrei eseguire un port forwarding verso un server web windows 2000 ( è
nella lan 1)con ip 192.168.x.y1.
Il kernel ha già i moduli ip_masq_portfw , ip_masq_autofw. e ip_masq_mfw.
Ora ho scaricato e installato ipmasqadm .
do i seguenti comandi
ipchains -A input -i eth2 -p tcp -d 1.2.3.4 80 -j ACCEPT
ipchains -A forward -i eth2 -j MASQ
ipmasqadm portfw -a -P tcp -L 1.2.3.4 80 -R 192.168.x.y1 80
Non ho nessun errore ma quando eseguo il browser con indirizzo
http://1.2.3.4 non mi funge niente !
Ora le regole che ho scritte sono state provate con (le chains vuote e
politiche in ACCEPT).
A questo punto mi sorgono varie domande dove sbaglio ?
il kernel 2.2.12-10 che la red hat installa nella 6.1 è già pronto per il
port forwarding.
NB la macchina linux fa egregiamente il gateway per le lan e ospita anche un
server web che io vorrei poter attivare per certe applicazioni anche sulla
macchina windows 2000 server .
Grazie per l'aiuto
Giuseppe