R: [Pluto-help] (no subject)

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 24 Lug 2002 11:20:13 CEST

> modem USB nn sn riconosciuti da Linux, però ho anke visto che il kernel
2.4, > cioè quello che ho io, è stato programmato anche per riconoscere gli
> USB...Adesso potresti aiutarmi?
    Ahimè, solo alcuni... se vai nella sezione "character devices" della
configurazione del kernel, vedi anche quali (non ricordo, non ho purtroppo
linux sottomano). Il fatto è che la maggior parte dei modem USB altro non
sono che winmodem con un altro tipo di interfaccia, modem software... se
vedi come funzionano in windows te ne rendi conto, installano un sacco di
roba e rallentano perfino un po' il sistema. E finché le case produttrici
non rilasciano le specifiche c'è poco da fare. un giro su www.linmodems.org
può giovare, forse...
    Mano :)