[Pluto-help] 552 Bad mail from domain <1.1.1.1>: Not a strict domain

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Mer 24 Lug 2002 17:27:54 CEST

Salve,

Io ho una applicazione che va ad inviare e-mail quando viene variato un
documento cartaceo, tale applicazione  OpenShare della Infosquare.

Quando il programma invia l'email usa come MAIL FROM : openshare a 1.1.1.1
causando
Nel server di posta l'errore in oggetto. Fino a prova contraria il formato
per un indirizzo email senza dominio
doveva essere intestata  openshare@[1.1.1.1] (Cosi funzionerebbe, ma nono
posso modificare il programma).

Il problema  nato quando ho sostituito il server di posta Novell GroupWise
con
RH 7.2 + Qmail + AvMailGate per il controllo Virus.

Su qmail posso disabilitare il controllo su dominio MAIL FROM quando
specificato un'idirizzo IP?

Christian Cioni
Network Administrator
EDP Department