[Pluto-help] Problemi con librerie qt

MrAlex mralex a tin.it
Dom 28 Lug 2002 19:33:09 CEST

At 17.54 28/07/2002 +0200, you wrote:
>Salve,
>ho installato un editor HTML (Quanta Gold) sulla mia red hat 7.3 con KDE3.
>Se lo lancio come utente root, non ci sono problemi, se provo a lanciarlo con
>un altro utente la shell mi risponde:
>"QPaintdevice:  Must construct a QApplication before a QPaintDevice".
>Ho provato a vedere se ci sono file di configurazione particolari e a
>configurare le qt attraverso qtconfig ma senza soluzione.
>A cosa è dovuto il problema? Come posso risolverlo? Perché con il KDE2 non
>succedeva?
>Grazie a chi riuscirà a darmi una risposta.
> [...]

Tecnicamente l'errore e' dato dal fatto che vi e' una classe, tipo QPixmap
(che usa QPaintDevice), inizializzata prima che venga construita
l'applicazione, dalla classe base QApplication (es. dichiarazioni const
QPixmap immagine; al di fuori di un classe nello scope globale).

Prova a scrivere agli autori di Quanta, potrebbe essere un problema in di
sequenza di inizializzazione del sofware stesso: detto terra terra un bug,
evidenziato dalla nuove versione di QT (3.x.x).

Alex