[Pluto-help] Philps Monitor

rian rian a inwind.it
Sab 1 Giu 2002 22:00:35 CEST

Oggi ho installato SuSE 8.0
Tutto bene, tranne un piccolo ma fastidioso problema: il monitor.
Io ho un PHILIPS Brilliance 107P2 e sia su Windows sia su Mandrake 8.2 riesco
a "mandarlo" ad una frequenza 69kHz / 85Hz in 1024x768 (16bit)
Ma con Suse ho dei problemi:

1) primo su tutti la frequenza. se imposto il mio monitor, non vado oltre i
75Hz (1024x768 16bit)
2) se invece imposto un monitor VESA, riesco ad arrivare ad 81Hz (1024x768 16
bit) e questo mi potrebbe anche andare bene :)

in entrambi i casi, ossia con 2 monitor differenti, non riesco a sfruttare
tutti i miei 17 pollici (ok, in realtà sono solo 16)
nel migliore dei modi ho più di 1 cm di nero dalle parti e mezzo cm sopra e
sotto.
Con Win e con MDK (tralaltro tutto automaticamente) sfrutto tutto il mio
monitor e se vado a toccare le impostazioni direttamente nei comandi del
monitor poi mi sconvolge gli altri due sistemi operativi.

come posso fare?
esistono dei drivers aggiornati per farmi riconoscere il mio monitor
perfettamente in modo tale di avere un desktop decente?
sapete dirmi se c'è un sito dove cercarli?
io ho provato sul sito della Philips, ma ho trovato solo drivers per
Windows...
magari qualcuno di voi ha un monitor come il mio...

"Mano" aiutami anche 'stavolta!!!

---
Riccardo Andreoli
23 y/o perugia (it)