[Pluto-help] Philps Monitor

Stefano Vedovelli spinwing a inwind.it
Lun 3 Giu 2002 10:01:49 CEST

Ciao

On Saturday 01 June 2002 22:00, rian wrote:
> Oggi ho installato SuSE 8.0
> Tutto bene, tranne un piccolo ma fastidioso problema: il monitor.
> Io ho un PHILIPS Brilliance 107P2 e sia su Windows sia su Mandrake
> 8.2 riesco a "mandarlo" ad una frequenza 69kHz / 85Hz in 1024x768
> (16bit) Ma con Suse ho dei problemi:
Anche io sono diventato scemo quando ho acquistato il monitor LCD. La
SuSE è un pò troppo ligia al dovere e cerca di mandare il monitor al
massimo della frequenza. Per farlo però usa un suo database di monitor.
Nota che con la 7.3 questo non succedeva.

Fai una copia di backup del file /etc/X11/XF86Config, e lancia come root
xf86config. Segui le istruzioni e genera un nuovo file. Poi quando ha
terminato, usi quello nuovo come base e sostituisci i pezzi del vecchio
riguardo il mouse e la tastiera, facendo peroò attenzione a non
cambiare i riferimenti, altrimenti X va in errore.

Vedrai che il risultato sarà quello che vuoi. Tieni presente che
teoricamente puoi copiare il file di configurazione della MDK sulla
SuSE.

Ciao
Stefano