[Pluto-help] Samba,Server e altro...

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 2 Giu 2002 13:27:34 CEST

Ciao a tutti, stò installando un server a lavoro, sono riuscito a convincere
il capo che linux è una valida alternativa ad NT e ora lo stò configurando....
Per comodità ho deciso di usare MDK 8.2, la conosco abbastanza bene e, non
avendo grossi problemi di sicurezza ( file server su rete locale con accesso
alla rete tramite firewall esterno ) ho optato per questa...
ho i seguenti problemi:

1- devo creare con samba una cartella accessibile ad un gruppo di macchine
distinguibili per l'IP ( le 192.168.0.1 e quelle dalla 192.168.0.10 alla
192.168.0.20  per esempio ) nella quale tutti abbiano permessi in lettura e
scrittura, non voglio creare una login per ogni dipendente, vi risulta sia
possibile?

2- devo creare poi una cartella accessibile ( con tutti i diritti ) dal
gruppo "PROGETTAZIONE"....

3- la scheda madre ( gigabyte +7DXR o qualcosa di simile ) ha integrato un
controller RAID IDE della PROMISE, che non viene visto dal kernel della MDK,
qualcuno sa se sugli ultimi 2.5.1x è stato attivato il supporto per tali
chip? l'unica è provare?

4- disponiamo di un DAT SCSI, non so ancora se sia supportato, non ho
provato, ma credo di si, volevo sapere, c'è qualche SW free per linux (
magari con interfaccia grafica ) per organizzarmi dei backup periodici
programmati?

Scusate i numerosi quesiti, ma spero qualcuno mi possa aiutare.

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "