[Pluto-help] Samba,Server e altro...

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Lun 3 Giu 2002 23:02:08 CEST

> Ciao,
> devi creare uno share per la cartella che intendi condividere; nella
> configurazione dello share imposti come "host allow" gli host ai quali
> vuoi permettere l'accesso. (ovviamente ricordati di creare poi la
> cartella sulla macchina con permessi 777). Per quanto riguarda "non

ok, io li imposterò quindi tutti gli indirizzi IP degli host che accetto, a
quel punto samba li riconosce come host validi e mi lascia lavorare o devo
comunque identificarmi come utente?

> semplicemente non creare lo share [homes], se invece intendi proprio non
> creare sulla macchina linux (o almeno per samba) gli utenti, devi

appunto

> impostare security=share anzichè security=user.

OK, domani a lavoro provo.

> Ad ogni modo, visto che usi mandrake, prova a installare il pacchetto
> sambapdf, c'è uno stupendo manuale (Using Samba).

Questa mi è nuova, controllerò.

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "