[Pluto-help] recupero sistema

Sergio Pini aljosakaramazov a hotmail.com
Mar 11 Giu 2002 08:36:23 CEST

Il kickstart e' semplicemente una modalita` che mette a disposizione redhat
per fare instalazzioni multiple su macchine identiche. In pratica durante
l'installazione ( o anche dopo) tu prepari un file kickstart (in realta' i
file sono piu' di uno) che "automatizza" i processi di installazione quali
scelta del mouse, lingua, tastiera, partizioni, pacchetti... Tutto questo in
modo selettivo, i.e., puoi scegliere quali passaggi automatizzare e quali
no.
Di solito si usa un dischetto kickstart per il boot e poi si mettono i cd di
installazione redhat ma tu puoi costruirti il tuo cd bootable (brutto ;-)
kickstart e aggiungere anche pacchetti che non sono compresi nei cd di
installlazione, oppure puoi fargli automatizzare una installazione via nfs,
ftp ...

Penso che cosi' (ripeto penso) sia possibile fare una copia esatta del
sistema.

Per la documentazione basta che vai sul sito ufficiale www.redhat.com

e sot docs cerchi la Getting started guide o la costumization guide (non
ricordo quale delle due). In alternativa te le posso anche spedire via mail

trilin