[Pluto-help] recupero sistema

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 14 Giu 2002 21:00:19 CEST

> Sono partito con il leggere gli articoli su Linux&C (mi sembra fossero i
> numeri 13, 14 e 15); Molto buoni siccome mostrano passo passo come
> configurare il server e fanno una panoramica sui client.
> Sono poi andato sul sito di Hylafax e mi sono ulteriormente documentato.

Ok, la strada è la stessa, gli articoli dei numeri di linux & C sono stati
ottimi, ora, almeno in uscita tutto mi funziona, non ho potuto provare ancora
la ricezione a causa di alcuni impedimenti tecnici ma non ci dovrebbero
essere problemi.

L'unico inconveniente che ho trovato stà nella gestione utenti che è
inesistente, uso Cypheus come client e vorrei far si che se uno si connette
veda solo i suoi fax e non quelli degli altri utenti ( fax inviati ) e vorrei
mettere delle regole di visualizzazione pure sui fax ricevuti, ma così non è,
qualunque utente si connetta ( di quelli abilitati in hosts.hylafax o
qualcosa di simile ) vede tutti i processi in corso e tutti i fax già inviati
e puo pure modificare la configurazione del server.

Penso sia un problema di permessi, ho visto che tutti i file .ps nella
cartella dei fax in uscita o già inviati hanno come utente un qualcosa tipo
"ucup" o simile, nulla a che vedere col nome dell'utente che li ha inviati...

> Poi ho provato i client per windows; Quello della SuSE è sempre in versione
> beta (ormai da anni).

Qual'è?

> Altri due sono a buon livello, uno ha un'interfaccia molto amichevole e
> completa (Cypheus) ma ho avuto un po di problemi di funzionamento.
A me va bene, utenti e permessi a parte...

> L'altro (Whfc) è più spartano ma non mi ha tradito mai.
E se voglio inviare dei file non .ps? ci ho smanettato un po' e alla fine mi
sono arreso.

> Non appena avrò tempo implementerò un mio client web-based da integrare nel
> sito locale del mio cliente.

... Opensource? o almeno libero?...

> Comunque le funzionalità di notifica via e-mail sono già previste dal
> fax-server e direi addirittura date per scontate.

Ho visto, non riesco ad usarle per un problema col server della posta
interna, penso lo risolverò lunedì...
Quando il server fax si connette al server di posta per l'invio delle mail di
notifica che login e password usa?

--

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
	    http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

	"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "