[Pluto-help] cambiare permessi a tutti i files di una directory

leon viskoleo a inwind.it
Sab 15 Giu 2002 11:55:20 CEST

Salve, volevo sapere come si fa acambiare i permessi ricorsivamente a tutti
ifiles dentro una dir. Mi spiego, l'altro giorno ho pensato di ricreare il
filesystem della directory home, quindi ho spostato le dir presenti in essa
in temp(da root) e ho fatto un bel mkfs /dev/hdax quindi ho rispostato le dir
trasferite in temp in home(ho ricreato l'utente) pero' questa operazione ha
cambiato i permessi anzi il propietario delle dir da utente a root quindi ho
iniziato con chown utente dir1 pensando che in questo modo sarebbero cambiati
gli attributi anche ai files presenti in essa o nelle subdirectory ma mi sono
accorto che bisognava farli uno per uno.
Sicuramente c'e' un sistema migliore. Grazie Leonardo