[Pluto-help] Disabilitare il modem

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Ven 14 Giu 2002 22:45:07 CEST

Il 22May 10:56, Antonio Bernabei <tonibern a tin.it> scrisse:
> Ho un piccolo problema. Lasciando il modem acceso ho la necessita' di farlo
> rispondere alle chiamate e poi di disabilitarlo senza doverlo spegnere.
> Ho due versioni di inittab, che attivo a seconda delle necessita' con init
> q, che usano mgetty (per non aver problemi di connessione). Pero' quella
> versione che dovrebbe impedire al modem di rispondere in realta' non lo fa,
> in quanto il modem dopo tre squilli comunque risponde.
> Qualcuno conosce una procedura per arrivare al risultato?
> Grazie

Non credo che dipenda da inittab ma dalle stringhe del modem, cioè dai
comandi AT che ti configurano il modem.

Prova ad impostare un S0=0 in qualche stringa AT che già disponi (o
creala).

Però non saprei come dirti di fare per mandare il comando al modem:
sicuramente con uno script che chiami un programma. O meglio con 2
script: uno per attivare e uno per disattivare.

Mi spieghi cosa centra quello sotto con il tuo problema???

> Antonio Bernabei

Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281