[Pluto-help] Lilo con red hat e debian :console in modalità 80x50

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Dom 16 Giu 2002 22:42:04 CEST

Alle 19:54, sabato 15 giugno 2002, hai scritto:
> Ciao,
> Ho una debian e ho appena installato la nuova della red hat (7.3) allora:
> con debian per far partire la console in modalità 80x50 bastava scrivere
> nelle opzioni del LILO:  ' vga=extended ' e tutto andava bene.
> Con RedHat parte in modalità 80x50 ma poi ritorna normal appena
> carica i vari processi (penso la causa sia quando fa partire:
> setting defaultfont (lat0-sun16)
> Dove posso modificare i caratteri console in modo che tutte e 2 le
> distribuzioni mi partano in 80x50?
RedHat ha uno script che esegue in fase di boot (ora non mi ricordo + quale
fosse) che imposta la modalità grafica della console e i caratteri
utilizzati...
guardati /etc/rc.sysinit o /etc/rc.boot o file similari e guarda se ne ricavi
qualcosa.. buona fortuna!
(e una scatola di aspirine :-))

Ciao